Scegliere di tatuarsi i capelli è una soluzione che dona molti vantaggi a chi decide di ricorrervi per risolvere una situazione di calvizie temporanea o permanente.
In particolare, i vantaggi del tatuaggio dei capelli sono:
- Raggiungere il risultato desiderato senza doversi sottoporre a procedure dolorose o invasive;
- Vedere significativi miglioramenti già dalla prima seduta;
- Non dover prevedere tempi di recupero;
- Poter contare su una lunga durata dei risultati ottenuti.
Per realizzarlo occorre rivolgersi a specifici centri dedicati. I tatuaggi dei capelli devono essere infatti realizzati da personale formato in tecniche di tricopigmentazione, ossia professionisti che hanno studiato ed ottenuto le necessarie competenze e certificazioni per lavorare sul cuoio capelluto.
Il tatuaggio dei capelli viene realizzato con l’applicazione sulla pelle di piccoli pigmenti di colore organici e permanenti che, combinandosi tra loro, donano alla chioma l’effetto di presenza dei capelli desiderato.
IL VALORE SIMBOLICO DEL TATUAGGIO
Il tatuaggio ha da sempre un profondo significato simbolico, legato a una o più esperienze vissute da chi lo sceglie. Quello fatto sui capelli non fa eccezione.
La scelta di ricorrere a questo tipo di trattamento sottolinea infatti il desiderio di tornare a sentirsi bene nel proprio corpo. Avere una testa nuovamente in linea con quanto desiderato consente di esprimersi al meglio e, di conseguenza, di stare bene anche con gli altri.
Ad ogni tatuaggio si associa spesso un particolare momento della vita. Nel caso dei capelli questo può essere rappresentato dalla volontà di reagire ad una malattia oppure dal desiderio di tagliare i ponti con il passato, dando alla propria testa una nuova immagine.
DOVE EFFETTURARE UN TATUAGGIO DEI CAPELLI IN EMILIA ROMAGNA
In Emilia Romagna sono presenti numerosi centri in cui è possibile effettuare trattamenti di tricopigmentazione.
Per scegliere quello più adatto alle proprie esigenze è sempre opportuno ricordare che:
- Occorre valutare l’adeguata formazione del personale del centro e il rispetto di tutte le normative igienico – sanitarie al suo interno;
- Visionare online o, se non presente, chiedere un portfolio dei lavori passati cosi da farsi un’idea di quanto è stato fatto prima. Il tutto ricordando sempre che ogni persona è diversa quindi, la cosa importante, è che il trattamento venga eseguito partendo dallo studio delle singole esigenze;
- Scegliere un posto facilmente raggiungibile o ricco di interessanti attrattive turistiche così da avere una motivazione in più per andarci.
Nella regione i nostri studi si trovano a Piacenza e Bologna.
A Bologna, in particolare, vi accogliamo nel suggestivo quartiere di Dozza, le cui strade sono famose per i bei murales che ne abbelliscono le vie.
Perdersi tra i vicoli di questo borgo ad ammirarli rappresenta già un buon motivo per pensare ad una gita in cui combinare la cura del proprio corpo alla scoperta di nuovi luoghi della nostra bella Italia.
Se il tempo a disposizione lo consente, una visita alla Rocca Sforzesca rappresenta una tappa imprescindibile per completare la visita al borgo. Al suo interno si trova infatti un interessante museo storico e dalla torre è possibile godere di un incantevole panorama sul territorio circostante.
L’Emilia Romagna è una regione famosa in tutto il mondo per la buona cucina quindi anche nel borgo di Dozza le occasioni per mangiare bene non mancano. Già all’interno della Rocca è, per esempio, presente un’ottima enoteca in cui poter gustare un’ottima selezione di vini e prodotti tipici locali.
L’esplorazione dei dintorni può proseguire scegliendo uno dei molti sentieri naturalistici che partono lì vicino oppure dedicando del tempo alla vicina Chiesa di Santa Maria Assunta. L’edificio è in stile romanico e risale al XIII secolo. La sua suggestiva semplicità incanta per l’atmosfera raccolta che riesce a ricreare, offrendo l’opportunità di ritagliarsi del tempo per sfuggire alla frenesia della vita quotidiana.
I vantaggi del tatuaggio dei capelli non sono dunque solo estetici. Scegliere di ricorrervi infatti migliora il corpo e arricchisce la mente.